domenica 7 giugno 2009

Considerazioni da Bergamo

Raduno della Nazionale

La settimana in Ungheria è davvero volata, grazie anche al bel clima che si respirava nel gruppo Azzurro: limitato dagli infortuni (ripresa graduale dalla contrattura e distorsione alla caviglia dopo pochi giorni), l'importante è stato vedere i terreni di Miskolc in questo periodo (eravamo già stati in Autunno - link 1 e 2), con la vegetazione simile a quella che ci sarà dei Mondiali. Tanta quantità (alcune uscite a ritmo molto molto basso), poca qualità, ma di più non potevo proprio fare.
Coppa Italia Long Distance
La gara di stamattina ha fatto da spartiacque tra gli allenamenti in Ungheria e la trasferta in Finlandia. Il lungo medio (valso il 3° posto in 1h45'43" nella gara vinta da un ottimo Michele Caraglio), corso su un terreno molto impegnativo, mi dà qualche speranza in più per la settimana a venire: la caviglia va migliorando parecchio, il muscolo un po' meno. Ma la Coppa del Mondo e la Jukola (staffetta internazionale notturna a 7 frazionisti) sono alle porte ed era un test importante da fare prima di partire.
Finlandia
Martedì e Mercoledì sarà tempo di Coppa del Mondo, con le prime 2 prove del 2009: middle e sprint a Salo, con qualificazione. Mi sarebbe piaciuto arrivarci nelle condizioni fisiche di 10 giorni fa, ma ce la metterò comunque tutta. Come sempre!
Nel fine settimana sarà poi il momento della Jukola...le cui convocazioni arriveranno fra qualche giorno (correrò, come per la Tiomila, con l'IFK Umea: da sapere in quale team ed in quale frazione).
Domattina si decolla. Ora ci si riposa ;)
Nelle foto: a Lillafured (foto Mary Sbaraglia), podio di Baselga, carta di stamattina con il mio percorso.

Nessun commento:

Posta un commento